Naviga
Adulti e bambini verranno richiesti nella schermata successiva.

Mare e monti

Carrara e le Alpi Apuane

alpi apuane

a 20 minuti Le Alpi oltre alla sua bellezza ed imponenza, sono importanti per la estrazione del marmo bianco di Carrara, che artisti come Michelangelo nel rinascimento italiano hanno usato per le opere famose in tutto il mondo. Carrara offre con il proprio porto e l'indotto del marmo un centro importante a livello economico(viste le fiere dedicate al marmo) e turistico vista la presenza un tratto di Costa dalle spiagge molto belle e grazie all'entroterra di Apuane e Lunigiana.

Forte dei Marmi

forte-dei-marmi

a 10 minuti Nasce come porto anticamente per il trasporto del Marmo. Oggi sicuramente ha perso questa caratteristica per diventare una delle location più mondane della Versilia vista la presenza dei locali più "Cool" e degli stabilimenti balneari più importanti della Costa.

Cinque Terre

le 5 terre

a 50 minuti Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Questi cinque paesi sorgono in un un territorio collinare costituito da terrazzamenti che scendono verso il mare con forti pendenze. Qua l'opera dell'uomo ha operato senza alterare i delicati equilibri ecologici, ma anzi esaltando la bellezza dei suggestivi panorami e delle imperdibili calette.

Torre del Lago Puccini

torre del lago

a 10 minuti Divenuta famosa per essere il luogo preferito da Giacomo Puccini, sede di eventi culturali famosi nell'estate Pucciniana, è oramai da anni meta di turismo grazie alle sue spiagge ed ai suoi stabilimenti. Importante anche la notte di Torre del lago, grazie ai molti locali sul lungomare.